Infinity Biotech

page23image9873360

 

I nostri atomizzatori ICube  sono studiati per rispondere alle differenti esigenze di utilizzo: grandi industrie, aziende ospedaliere, ambulatori medici, alberghi, locali pubblici, palestre e a quanto altro necessiti di una disinfezione periodica, totale e radicale.


Si tratta di strumentazioni in grado di disinfettare e sterilizzare in pochi minuti gli ambienti, in modo facile e sicuro, utilizzando perossido di idrogeno stabilizzato in soluzione acquosa a bassa concentrazione, senza ioni di argento, nebulizzato in nano particelle di pochi micron( 0,15 ). I sistemi iCube consentono di mettere in sicurezza qualsiasi ambiente indoor a costi bassi ed in tempi rapidissimi, rappresentando la soluzione di tanti problemi, a partire da quello del numero crescente di decessi per infezioni nosocomiali (7.000 all’anno, solo in Italia)  fondamentalmente legato alla mancanza di igiene, fino al problema reale ed in continuo  aumento della Legionellosi, esteso a qualsiasi ambiente in cui ristagni acqua (condotte idrauliche e aerauliche, impianti di riscaldamento e condizionamento).

 Recentissime sperimentazioni dimostrano che il livello di atomizzazione è tale da consentire il superamento di filtri ULPA 17 EPA: Efficiency Particulate Air /HEPA: High Efficiency Particulate Air /ULPA: Ultra Low Penetration Air.

 Vantaggi della decontaminazione in uffici privati:

nei locali decontaminati da agenti patogeni viene minimizzata la possibilità di contrarre malattie, pensiamo agli uffici privati, dove la decontaminazione avrà il significativo effetto di contrastare la diffusione all’interno dell’azienda di influenza e altre patologie di stagione, con conseguente riduzione delle assenze per malattia.

Vantaggi della decontaminazione in locali pubblici:

in locali pubblici, oltre all’incremento di produttività, la decontaminazione da agenti patogeni rappresenterà (se adeguatamente comunicata) anche un importante fattore competitivo: il pubblico sarà invogliato a frequentarli rispetto a locali concorrenti in cui persista il timore di contrarre patologie aerotrasmesse, dalla “banale” influenza a malattie ben più gravi, quali la Meningite da meningococco, periodicamente all’onore delle cronache nei periodi invernali, e la Legionellosi.

 Vantaggi della decontaminazione nelle abitazioni:

Recenti verifiche hanno consentito di evidenziare la presenza di Legionella pneumophila praticamente a livello ubiquitario.
Fortunatamente i casi gravi sono ancora limitati e riguardano soggetti anziani o  immunocompromessi.

Tuttavia le forme più lievi, in genere frettolosamente etichettate quali “forme parainfluenzali“, sono invece spesso riconducibili alla cosiddetta Febbre di Pontiac, la quale è sostenuta da Legionella. Il problema riguarda anche i condomini, dove la responsabilità oggettiva coinvolge la figura dell’Amministratore.


L’abbinamento iCUBE/ INFINITY H2O2, consente di ottenere un grado di disinfezione LOG7 (99,99999%), il più alto grado di disinfezione oggi offerto nel mercato, con l’eliminazione totale di qualsiasi microorganismo patogeno, atomizzando INFINITY H2O2 in microparticelle di 0.15μ (la concorrenza, nel migliore dei casi, emette Perossido di Idrogeno stabilizzato con
argento in particelle di 0.35μ, più comunemente 5μ).


Il Perossido di Idrogeno INFINITY H2O2 è atomizzato allo stato gassoso e distribuito uniformemente per ogni cm2 dell’area interessata senza creare umidità, corrosione e alcun tipo di residui.
Il trattamento non genera VOC (Volatile Organic Compounds) ed ha una rapida degradazione (<99.99%), che si verifica in meno di 15 minuti.
INFINTY H2O2 (100% biodegradabile), è il solo prodotto mono- ingrediente, stabilizzato senza sali di argento o altre sostanze addizionali, risultando indubbiamente il più efficiente, efficace ed ultra rapido battericida, virucida, fungicida, sporicida e tubercolocida, con una capacità di eliminazione (EFFETTO BIOCIDA) pari al 99,99999%.


IB SpA è la sola società nel mercato ad offrire il suo atomizzatore con il proprio Perossido di Idrogeno. 1 litro di INFINITY H2O2 copre 1.000 m3 in un’ora: in un ospedale, ad esempio, una sala operatoria di 100m3 può essere totalmente disinfettata e decontaminata, no-touch e senza “effetto nebbia”, in circa 6 minuti 

 

VANTAGGI TECNOLOGIA INFINITY :

  • È la sola società nel mercato della disinfezione ad offrire il Perossido di Idrogeno atomizzato in particelle di 0.15μ e stabilizzato senza sali di argento o altre sostanze addizionali, garantendo disinfezione e decontaminazione totali al 99,99999% con 100% di biodegradabilità.

 

  •  È certificata in classe 1A e quindi particolarmente adatta per la disinfezione di cliniche ed ospedali, consentendo la disinfezione dei locali e della strumentazione chirurgica.

 

  •  Sono I soli prodotti patent pending nel mercato a consentire anchela totale disinfezione delle condotte aerauliche.

 

  • L’offerta  ha un posizionamento prezzo e prestazioni altamente competitivo per un largo accesso consentendo anche interventi multipli.

 

  • L’Obiettivo  è contribuire a ridurre I rischi di infezioni ed altre malattie dovute alla presenza di batteri, riducendo i costi della disinfezione per renderla una operazione di routine, sia per il mercato professionale che consumer.

A valle dell’intervento Service Rapido rilascia un’accurata relazione tecnica che sarà annessa al Documento di Valutazione dei Rischi del cliente previsto dal D.Lgs. 81/08.

RESPONSABILE TECNICO 

PERITO INDUSTRIALE

CIANI TIZIANO

page17image24134592